» » Il ritratto di Dorian Gray
Download Il ritratto di Dorian Gray epub book
ISBN:8817005010
Author: Oscar Wilde
ISBN13: 978-8817005012
Title: Il ritratto di Dorian Gray
Format: doc lrf docx lrf
ePUB size: 1736 kb
FB2 size: 1155 kb
DJVU size: 1837 kb
Language: Italian
Category: Classics
Publisher: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (March 23, 2005)

Il ritratto di Dorian Gray by Oscar Wilde



Parla di Dorian Gray, un giovane d. .Uno che dove va non ritorna. L'esecuzione della giustizia. Il cuore di Harry batteva per noi, per TUTTI NOI. Book. Gianni Lattore "Proclub".

Main Il Ritratto Di Dorian Gray. Il Ritratto Di Dorian Gray. Other readers will always be interested in your opinion of the books you've read. Whether you've loved the book or not, if you give your honest and detailed thoughts then people will find new books that are right for them. 1. Una Passione Pericolosa.

Book Overviews: Top Book, Top Author, Top Genre. Il ritratto di Dorian Gray (The Picture of Dorian Gray) è un romanzo di Oscar Wilde. Nell'aprile 1891 Wilde fece stampare in volume il romanzo, unendovi la propria prefazione.

Dorian Gray, un giovane bellissimo e vizioso, si è fatto ritrarre dal pittore Basil Hallward. Ossessionato dalla paura di invecchiare, per una sorta di patto con il diavolo riesce a far sì che sia il ritratto a corrompersi al posto suo, mentre la freschezza e la perfezione del suo viso rimangono sorprendentemente intatte. In questo modo Dorian può abbandonarsi ai piaceri e ai delitti più sfrenati, senza che alcun segno intacchi il suo fisico. Ma la favola è destinata a trasformarsi ben presto in tragedia, e il ritratto diviene l'emblema della corruzione morale del giovane.

Oscar Wilde (Dublino 1854 – Parigi 1900) ha pubblicato innumerevoli opere tra cui Il fantasma di Canterville (1887); Il ritratto di Dorian Gray (1890). Read on the Scribd mobile app. Download the free Scribd mobile app to read anytime, anywhere. Publisher: Edizioni ClandestineReleased: Dec 11, 2015ISBN: 9788865960905Format: book. carousel previous carousel next. Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde.

Il Ritratto di Dorian Gray", celebre romanzo di Oscar Wilde, riportato in forma audio.

Oscar Wilde pubblicò Il ritratto di Dorian Gray nel 1891. il romanzo, simbolo del decadentismo, fu accolto dalla critica vittoriana con scandalo e furiose polemiche. La storia narra la vicenda del bellissimo Dorian che ottiene di conservare intatte gioventù e avvenenza, nonostante le mille dissolutezze cui si abbandona. Sarà infatti un suo ritratto, tenuto opportunamente nascosto, a invecchiare al suo posto. Il lavoro è un compendio della filosofia wildiana nella sua ricerca della sensazione intensa e rara, nella negazione di ogni credo.

Il Dorian puro o il Dorian plagiato? O magari entrambi? Forse la similitudine è intesa come quella del ragazzo puro che dopo vari incontri ed esperienze (come quella con Henry e i suoi discorsi) ha costruito una propria personalità che, alla fine, lo ha portato a scegliere con la propria testa. Una decisione sbagliata, affrettata, insostenibile ma pur sempre frutto di quel libero arbitrio che, secondo me, Wilde vedeva come l'unica caratteristica che rendeva la vita degna di essere vissuta stellina!